top of page
Energy segue le proprie condizioni di vendita, garantendo trasparenza e affidabilità in ogni fase del processo, per offrire ai clienti un servizio sicuro e conforme agli standard aziendali.

CONDIZION DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. AMBITO 

 

1.1 La vendita dei prodotti (di seguito “Prodotti”) di Energy S.r.l., con sede in Montebello Vicentino (VI), Via del Progresso n.35 (di seguito “Il Venditore”) è regolata esclusivamente dalle presenti “Condizioni Generali di Vendita”, anche disponibili e liberamente stampabili o scaricabili in modo durevole presso il sito web del Venditore (inserire link) e da quelle condizioni speciali di volta in volta concordate con l'Acquirente e riportate nelle “Offerte” o “Conferme d'ordine” del Venditore quali, a titolo esemplificativo, il prezzo, i termini e le condizioni di consegna e di pagamento. In caso di contrasto tra le presenti Condizioni Generali di Vendita e le condizioni contenute nelle Offerte del Venditore o nelle Conferme d’ordine del Venditore sottoscritte dall’Acquirente, prevarranno queste ultime. 

 

1.2 La sottoscrizione da parte dell’Acquirente dell’Offerta o della Conferma d’ordine del Venditore, implica l’integrale ed incondizionata accettazione anche di tutte le presenti Condizioni Generali di Vendita allegate che, ove non espressamente derogate, si ritengono sempre richiamate e vincolanti. 

 

2. ORDINI E CONCLUSIONE DI CONTRATTI DI VENDITA 

 

2.1 Ciascun ordine di Prodotti da parte dell'Acquirente dovrà avvenire in forma scritta. Il Venditore si riserva sempre il diritto di accettare o rifiutare questo ordine. 

 

2.2 Ciascun ordine dovrà specificare esattamente le tipologie, i modelli, le quantità, le caratteristiche tecniche e le eventuali personalizzazioni dei Prodotti ordinati, nonché ogni altro elemento richiesto dai moduli di proposta d'ordine predisposti dal Venditore o dal suo eventuale agente. L'Acquirente si assume ogni responsabilità per l'inesatta o incompleta indicazione dei dati di cui sopra negli ordini da lui avanzati. 

 

2.3 Una volta ricevuto l'ordine dell'Acquirente, il Venditore, che non è vincolato da tale ordine, si riserva il diritto di inviare per iscritto all'Acquirente la Conferma d'ordine contenente anche le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di modificare le condizioni particolari dell'ordine dell'Acquirente. Eventuali condizioni particolari concordate verbalmente o telefonicamente tra le parti non avranno validità se queste non saranno menzionate per iscritto nella conferma d'ordine. 

 

2.4 Il contratto di vendita dei Prodotti diventa efficace nel momento in cui il Venditore riceve la Conferma dell'ordine oppure l'Offerta firmata per accettazione dall'Acquirente. In ogni caso, la Conferma d'ordine del Venditore si intende accettata da parte dell'Acquirente, unitamente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, se entro 7 (sette) giorni di calendario dalla sua trasmissione il Venditore non avrà ricevuto una formale accettazione scritta o non pervengono reclami scritti da parte dell’Acquirente.; oppure, se non diversamente specificato, al momento della Consegna. 

 

2.5 Una volta concluso il contratto di vendita, l'Acquirente non può modificarne l'oggetto né recedere dal contratto. Tuttavia, previa richiesta scritta dell'Acquirente che pervenga in ogni caso prima della spedizione dei Prodotti, il Venditore, a propria discrezione, potrà accettare di risolvere in tutto o in parte il contratto, fermo restando che l'Acquirente sarà tenuto al pagamento di una penale pari al 20% del prezzo della vendita che dovesse essere risolta, che sarà trattenuto dal Venditore a titolo di risarcimento del danno, fatto salvo il maggiore importo che sarà comunicato dal Venditore in considerazione dei costi sostenuti relativamente a qualsiasi lavoro eseguito o componente acquistata sino al momento del ricevimento della richiesta di risoluzione da parte dell’Acquirente (inclusi gli eventuali impegni verso terze parti, i ragionevoli profitti e i costi generali) previa presentazione di fattura da parte del Venditore, fermo restando che in ogni caso l'Acquirente dovrà corrispondere al Venditore quanto dovuto per la parte di vendita non risolta. E’ fatto salvo il diritto del Venditore al risarcimento del maggior danno nel caso di risoluzione non consensuale tra le parti. 

3. CONSEGNA 

 

3.1 Salvo diverso accordo scritto tra le parti, tutte le vendite dei Prodotti del Venditore si intendono EXW carico Montebello Vicentino (Incoterms ® 2020 ICC, Parigi) presso la sede legale del Venditore o dai suoi magazzini o filiali, indipendentemente dalla scelta dello spedizioniere effettuata dall'Acquirente. Le spese di trasporto e l'eventuale assicurazione sono sempre a carico dell'Acquirente, anche nel caso in cui i Prodotti viaggeranno con automezzi del Venditore, o affidati a vettori o spedizionieri diversi da quelli designati dall'Acquirente. I prodotti viaggiano sempre a rischio e pericolo dell'Acquirente. 

 

3.2 I termini di consegna sono sempre indicativi e non vincolanti per il Venditore. Le consegne verranno effettuate in base alle esigenze di produzione e consegna del Venditore stesso. Il Venditore si riserva il diritto di frazionare i Prodotti di un unico contratto in più consegne, ovvero di cumulare in un'unica consegna i Prodotti indicati in diversi contratti con lo stesso Acquirente. 

 

3.3 L'ordine si intende interamente evaso dal Venditore al momento dell'invio all'Acquirente dell'avviso di disponibilità dei Prodotti per la spedizione. Da quel momento il Venditore non sarà più responsabile in alcun modo per danneggiamenti, perdita, distruzione o deterioramento dei Prodotti, ancorché nella sua materiale disponibilità. 

 

3.4 Il Venditore non sarà responsabile per la mancata o ritardata consegna dei Prodotti imputabile a causa di forza maggiore, circostanze imprevedibili o motivi come, a titolo esemplificativo, scioperi, sommosse, tumulti civili, atti di guerra, disordini sul posto di lavoro, mancanza di materie prime materiali, mancanza di energia elettrica, incendi, terremoti e calamità naturali in genere e ogni altra causa indipendente dalla volontà del Venditore. In tutti i casi di ritardata consegna dei Prodotti, l'Acquirente non potrà pretendere la risoluzione del contratto né il risarcimento dei danni. 

 

3.5 Il Venditore si riserva il diritto di sospendere la consegna dei Prodotti venduti in caso di irregolare pagamento delle forniture precedenti. 

 

3.6 I Prodotti sono imballati con imballaggi standard per l'esportazione idonei al carico sui mezzi di trasporto ordinari e allo scarico con carrelli elevatori o gru idonei e omologati. Il Venditore non sarà responsabile per eventuali danni arrecati ai Prodotti durante il loro scarico a causa di una cattiva movimentazione. 

 

3.7 Salvo diverso accordo scritto tra le parti, il montaggio e l'installazione dei Prodotti venduti è sempre a carico dell'Acquirente. Qualora l’Acquirente desideri che i Prodotti venduti vengano collaudati presso la sede del Venditore dai tecnici di quest’ultimo, dovrà comunicarlo per iscritto al Venditore nell’ordine. Il Venditore comunicherà i costi aggiuntivi per tali prove che, se non diversamente concordato per iscritto tra le Parti, saranno a carico dell'Acquirente. L'Acquirente dovrà specificare inoltre le prescrizioni tecniche per detto collaudo ed ogni informazione relativa all'ubicazione, all'ambiente e alle condizioni climatiche del luogo in cui verranno installati i Prodotti per consentire al Venditore di valutare l'idoneità del collaudo richiesto e dei Prodotti e adottare ogni misura idonea al collaudo dei Prodotti ordinati. Una volta terminato il test, se richiesto, il Venditore invierà all'Acquirente l'esito positivo. I risultati si intendono positivi e nessun reclamo potrà essere avanzato dall'Acquirente se i risultati delle prove richieste soddisfano i dati tecnici e le prescrizioni indicate dall'Acquirente. 

 

3.8 A seguito dell'esito positivo del collaudo, la consegna dei Prodotti avverrà secondo i termini specificati nella Conferma d'ordine, fermo restando che qualora la consegna prevista subisca ritardi a causa dei collaudi richiesti dall'Acquirente, detta consegna prevista sarà posticipata di conseguenza, e l'Acquirente dovrà provvedere ad organizzare la presa in consegna dei Prodotti nel luogo indicato nella Conferma d'ordine. Qualora l'Acquirente richieda un collaudo finale dei Prodotti da effettuarsi presso il luogo della loro installazione, l’Acquirente dovrà sostenere le spese di viaggio, vitto e alloggio dei tecnici del Venditore inviati per il collaudo. Con l'esito positivo del collaudo finale, l'Acquirente dovrà sottoscrivere il verbale di collaudo positivo, con integrale accettazione dei Prodotti. 

 

3.9 Il ritardo dell'Acquirente nella presa in consegna dei Prodotti, superiore a 15 (quindici) giorni lavorativi dall'avviso di merce pronta per la consegna da parte del Venditore, comporterà automaticamente l'addebito allo stesso Acquirente di spese di giacenza a carico del Venditore per un importo pari a 0,2% del prezzo dei Prodotti venduti per ogni giorno di calendario di ritardo. Resta in ogni caso inteso che dal giorno in cui verrà comunicato che la merce è pronta per la consegna il rischio di perdita o distruzione dei Prodotti passa all'Acquirente. 

 

4. PREZZI 

 

4.1 I prezzi indicati nel listino del Venditore di volta in volta in vigore sono esenti da qualsiasi imposta, dazio, costo di imballaggio, trasporto o assicurazione. I prezzi potranno essere variati o modificati dal Venditore, a suo insindacabile giudizio e senza preavviso, qualora si verificassero cambiamenti nel regime fiscale o aumenti improvvisi ed inattesi del costo della manodopera o delle materie prime. 

 

5. PAGAMENTI 

 

5.1 Il pagamento incompleto o non tempestivo nei termini pattuiti costituirà grave inadempimento dell'Acquirente e il Venditore avrà facoltà di risolvere il contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. mediante la semplice dichiarazione scritta di avvalersi della presente clausola a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviare all'Acquirente, senza necessità di suo preventivo avviso di inadempienza, fermo restando l’obbligo di pagamento del prezzo e fatto salvo il risarcimento del maggior danno. 

 

5.2 In caso di vendita rateizzata, i Prodotti venduti restano di proprietà esclusiva del Venditore fino al completo pagamento da parte dell'Acquirente. Il mancato pagamento anche di una sola rata, darà diritto al Venditore, a suo insindacabile giudizio, di ritenere l'Acquirente immediatamente decaduto dal beneficio del termine e di esigere l'immediato pagamento del prezzo residuo, ovvero risolvere immediatamente il contratto di vendita trattenendo le rate già pagate dall'Acquirente a titolo di risarcimento del danno, nonché di pretendere l'equo risarcimento previsto dall'art. 1526 cc oltre al risarcimento dell'eventuale maggior danno. 

Il pagamento tramite assegni non invalida la riserva di proprietà perché da ritenersi dato ed accettato salvo buon fine. La concessione di eventuale moratoria o il rinnovo dei termini di pagamento mediante emissione di nuovi titoli o qualsiasi altra forma di dilazione di pagamento, non comporterà in ogni caso alcuna novazione del rapporto, cosicché la riserva di proprietà e tutte le altre Condizioni di Vendita qui pattuite manterranno la loro piena efficacia. 

 

5.3 Sui pagamenti effettuati dall'Acquirente oltre i termini pattuiti verranno applicati gli interessi di mora nella misura stabilita dal D.lgs. 231/2002. Essi diverranno automaticamente esigibili in favore del Venditore, senza necessità di formale messa in mora all'Acquirente, fatta salva la possibilità per il Venditore di chiedere il risarcimento del maggior danno ai sensi dell'art. 1224 del codice civile. 

 

5.4 Qualora dovesse insorgere una controversia tra le parti, l'Acquirente non potrà sospendere o ritardare il proprio obbligo di pagamento, ai sensi dell'art. 1462 del codice civile. 

 

6. MODIFICHE TECNICHE E PROGETTUALI 

 

6.1 Il Venditore non è tenuto a modificare i Prodotti in corso di produzione con eventuali modifiche tecniche richieste dall'Acquirente dopo la conclusione del contratto ai sensi del precedente paragrafo 2.4. 

 

6.2 Ogni modifica risultante da una qualsiasi delle seguenti circostanze è soggetta ad equi adeguamenti di prezzo, di tempo di consegna e di ogni altro termine e condizione: 

a) modifiche richieste dall’Acquirente 

b) qualsiasi ritardo cagionato dall’Acquirente o da suoi dipendenti o subfornitori o da qualsiasi altra parte che possa essere ragionevolmente ritenuta sotto il controllo dell’Acquirente; 

c) qualsiasi emergenza che presenti rischi per le persone o i beni. In tali circostanze il Venditore può agire a propria discrezione per prevenire eventuali danni, lesioni o perdite economiche. 

 

6.3 Tutte le modifiche dopo la conclusione del contratto, ad eccezione delle azioni rese necessarie da eventuali emergenze come elencate al punto (c) dell’art. 6.2 che precede, devono essere apportate attraverso una richiesta apposita di modifica, presentata per iscritto e sottoscritta, o comunque preventivamente approvata da entrambe le parti; il Venditore non inizierà ad apportare alcuna modifica se non dopo aver ricevuto apposita autorizzazione a lla modifica stessa. Tutte le richieste relative a modifiche devono essere effettuate entro un periodo di tempo ragionevole dal momento in cui si sia verificata l’esigenza della suddetta richiesta. 

 

6.4 Il Venditore si riserva in ogni caso, ferme restando le caratteristiche essenziali dei Prodotti, il diritto di sostituire, anche successivamente alla conclusione del contratto ai sensi del paragrafo 2.4, alcuni componenti e/o dettagli costruttivi e/o tecnici dei propri Prodotti senza obbligo di comunicazione a riguardo nei confronti dell'Acquirente nonché di effettuare le sostituzioni ritenute necessarie utilizzando le più recenti edizioni di Prodotti equivalenti, che abbiano sostituito quelli precedenti, aventi forma e funzioni comparabili a quelli sostituiti. Queste sostituzioni non possono essere considerate modifiche e non sono quindi soggette ai termini descritti in questo art. 6. 

 

7. GARANZIA 

 

7.1 Il Venditore riconosce all'Acquirente una garanzia sulle parti meccaniche dei Prodotti della durata di 12 (dodici) mesi dalla data di consegna dei P rodotti, di cui al precedente paragrafo 3.3. Il Venditore garantisce che durante tale periodo i Prodotti saranno esenti da difetti di materiali e di costruzione, a condizione tuttavia che: (1) detti Prodotti siano in normali condizioni d'uso e manutenzione, conformi agli standard stabiliti nelle specifiche indicate dal Venditore; (2 l’installazione, la configurazione, la regolazione e l’avviamento siano stati realizzati in modo corretto, secondo quanto previsto dalle specifiche re se note dal Venditore. 

7.2 La garanzia, che non copre le parti soggette a normale usura o i danni provocati dal trasporto, è l'unica ed esclusiva garanzia prestata dal Venditore per i Prodotti, con esclusione quindi di qualsiasi altra garanzia, espressa o implicita, e consiste, a discrezione del Venditore: nella riparazione gratuita o nella sostituzione dei Prodotti o di una parte di essi che, ad insindacabile giudizio del Venditore, siano considerati difettosi, o altrimenti all’emissione di una nota di credito dell’importo pari al prezzo di acquisto dei Prodotti oggetto dell’intervento, solo a fronte della restituzione di tali Prodotti, in conformità alle istruzioni fornite dal Venditore. I Prodotti riparati o sostituiti in garanzia sono garantiti per il periodo più lungo tra i seguenti: sei mesi dalla fornitura degli stessi ovvero il rimanente periodo della garanzia prevista per il componente originale. 

La garanzia è subordinata alla tempestiva denuncia dei difetti al Venditore entro 8 giorni dalla consegna per i difetti immediatamente visibili, ed entro 8 giorni dalla scoperta per i difetti occulti. In caso di incertezza sulla data di consegna, prevarrà la data di produzione riportata sulla targhetta del Prodotto. Il reclamo, per essere valido, dovrà pervenire esclusivamente presso la sede del Venditore mediante comunicazione ufficiale scritta. 

 

7.3 Il ritardo nei pagamenti o l'inadempienza parziale o totale dell'Acquirente comporta la perdita automatica dello stesso dalla presente garanzia. 

7.4 Le riparazioni in garanzia verranno eseguite presso la sede del Venditore o, a suo insindacabile giudizio, presso un centro assistenza di sua fiducia. Per avere diritto alla garanzia, i Prodotti dovranno pervenire, a spese dell'Acquirente, presso la sede del Venditore o presso il centro assistenza che il Venditore avrà preventivamente indicato. Nel caso in cui il Prodotto venga considerato difettoso, le parti concorderanno il modo meno costoso e più efficace per eliminare tali difetti. 

 

7.5 Oltre al caso previsto al precedente paragrafo 7.3, la presente garanzia decade automaticamente nei seguenti casi: 

-i Prodotti sono stati sottoposti ad intervento tecnico, smontaggio o riparazione da parte di soggetti non autorizzati dal Venditore; 

-il guasto del Prodotto è dovuto ad errata installazione e/o collegamento elettrico, manomissione, uso improprio o non conforme alle istruzioni o oltre il limite di utilizzo indicato nelle istruzioni per l'uso; 

- utilizzo di combustibili o lubrificanti non idonei e non conformi alle prescrizioni scritte sui manuali di uso e manutenzione del venditore e/o produttore del motore. 

- il Prodotto è stato soggetto a un sovraccarico superiore ai limiti indicati. 

- il danno lamentato è dovuto alla normale usura derivante dal deterioramento dei componenti principali, come, ad esempio, parti rotanti del motore, guarnizioni dei pistoni, valvole, o qualsiasi componente normalmente soggetto a naturale usura. 

- la manutenzione è stata omessa o insufficiente oppure il difetto deriva da un'installazione non conforme alle norme vigenti e /o da un buon uso. 

La garanzia viene prestata esclusivamente a condizione che la verifica da parte del Venditore sul Prodotto riveli che l’asserito vizio non sia stato provocato da un uso improprio, negligenza, errata installazione, uso, manutenzione, riparazioni, modifiche o alterazioni da parte di chiunque diverso dal Venditore, ovvero che non sia stato causato da incidente, deterioramento dei Prodotti o dei loro componenti causati da disturbi elettrici o elettromagnetici o da uno degli eventi di cui al presente punto 7.5 

 

7.6 In espressa deroga all'articolo 1494 del Codice Civile, il Venditore, in ogni caso, non sarà responsabile dei danni cagionati dai Prodotti difettosi o dal ritardato intervento in garanzia. In particolare, a titolo esemplificativo e senza limitazioni, in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per interruzione dell’operatività o perdite di profitti, o costi sostenuti, o perdita di dati, o danni simili (sia diretti che indiretti) o per qualsiasi altro tipo di danno incidentale indiretto o successivo di qualunque genere e la responsabilità massima e cumulativa per qualsiasi reclamo non potrà mai eccedere il prezz o di vendita. Qualsiasi azione giudiziale deve essere proposta entro 18 mesi dal sorgere del diritto di azione 

 

7.7 Salvo quanto diversamente specificato nella Conferma d’ordine, il Venditore non garantisce e non sarà responsabile per: (i) progetti, materiali o criteri di costruzione forniti o specificati dall’Acquirente; (ii) prodotti costruiti o forniti da altri produttori o fornitori specificati dall’Acquirente; (iii) componenti meccanici, componenti elettrici, hardware e software disponibili commercialmente e integrati nei Prodotti forniti. Qualsiasi garanzia o indennizzo applicabile a questo tipo di articoli sarà limitato solamente alla garanzia, se esiste, estesa dal produttore o fornitore originale. 

 

8. CONFORMITÀ AL CONTROLLO DELLE ESPORTAZIONI 

 

8.1 L'Acquirente riconosce e accetta che l'esportazione, la vendita o il trasferimento dei Prodotti a determinate persone e/o entità o verso determinate destinazioni/usi finali potrebbero essere soggetti a misure restrittive o divieti ai sensi delle Nazioni Unite (ONU), dell'Unione Europea (UE), legislazione sul controllo delle esportazioni degli Stati Uniti d'America (USA) o del Regno Unito (UK) e/o sulle sanzioni economiche internazionali. 

8.2 L'Acquirente si impegna a non esportare, rivendere o trasferire, direttamente o indirettamente, i Prodotti a qualsiasi pe rsona fisica o giuridica, entità o organismo soggetto a misure restrittive, inclusi nella Lista consolidata delle sanzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, nella Lista delle persone dell'Unione Europea , gruppi ed entità soggetti a sanzioni finanziarie dell'UE, l'elenco dei cittadini appositamente designati e delle persone bloccate dell'Office of Foreign Assets Control (OFAC) e/o l'elenco consolidato del Regno Unito degli obiettivi delle sanzioni finanziarie nel Regno Unito e/o a entità possedute o controllate da persone o entità presenti in tali elenchi o per usi vietati dalla legislazione sul controllo delle esportazioni dell'UE, delle Nazioni Unite, degli Stati Uniti o del Regno Unito e/o dalle sanzioni economiche internazionali. 

 

8.3 L'Acquirente non potrà vendere i Prodotti a qualsiasi persona o entità che lo stesso Acquirente abbia motivo di ritenere possa essere coinvolta nella produzione o nell'uso di applicazioni esplosive militari o nucleari, in impianti di attività nucleari civili non coperti dalla clausola di salvaguardia A.I.E.A. (Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica) o in applicazioni relative allo sviluppo e/o alla produzione di armi chimiche e armi di distruzione di massa e missili che possono essere utilizzati come tali portatori di armi. 

 

8.4 L'Acquirente dichiara che i Prodotti saranno esportati, riesportati o trasferiti a terzi solo a condizione che detto terzo accetti come vincolanti per sé gli stessi impegni di questa disposizione e a condizione che detto terzo sia notoriamente affidabile ed affidabile nel rispetto di tali impegni. 

 

8.5 L'Acquirente dovrà manlevare e tenere indenne Energy S.r.l. da e contro ogni e qualsiasi danno, diretto e indiretto, che dovesse derivare da qualsiasi violazione delle norme sul controllo delle esportazioni delle Nazioni Unite, dell'Unione Europea, dell'Italia, degli Stati Uniti o del Regno Unito e delle sanzioni economiche internazionali in materia connessione ai Prodotti e qualsiasi vendita o trasferimento degli stessi a sub-acquirenti o utenti finali. 

9. DOCUMENTAZIONE E LICENZE 

 

9.1 La documentazione illustrativa o descrittiva dei Prodotti, i disegni, il peso, la portata, le dimensioni e simili, ha solo scopo indicativo ed informativo, pertanto il Venditore non è responsabile per eventuali informazioni errate o incomplete ivi contenute. 

 

9.2 nell’ambito dei Prodotti forniti possono essere comprese licenze d’uso di software, soggette all’accettazione da parte dell’Acquirente di ulteriori termini e condizioni indicati in separati contratti di licenza stipulati con il Venditore o contratti di licenza di terzi. Tali termini e condizioni generali di vendita saranno le uniche pattuizioni e previsioni applicabili al software incluso nei Prodotti. 

 

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE 

 

10.1 Ciascun contratto di vendita di Prodotti è soggetto esclusivamente alla legge italiana, con espressa esclusione, in caso di vendita internazionale, della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di beni. 

 

10.2 Per qualsiasi controversia relativa o inerente all'interpretazione, esecuzione o risoluzione dei contratti di vendita dei Prodotti sarà competente in via esclusiva il Foro di Vicenza, ferma restando la facoltà del Venditore di adire i fori competenti nel luogo in cui l'Acquirente ha sede, uffici, magazzini. 

 

L'acquirente 

 

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l'Acquirente dichiara di aver letto, compreso e di accettare specificatamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita: 1.2 (applicabilità delle presenti Condizioni Generali di Vendita); 2.5 (penale in caso di risoluzione concordata del contratto); 3.3 (momento della completa evasione dell'ordine); 3.9 (spese di cauzione per merce non ritirata); 5.1, 5.3 e 5.4 (risoluzione per mancato o incompleto tempestivo pagamento, interessi, limitazione alla facoltà di opporre eccezioni); 6.2, 6.3 e 6.4 (modifiche tecniche e progettuali e sostituzioni del Venditore); 7.2, 7.3, 7.5c, 7.6 e 7.7 (Garanzia, limiti e cause di decadenza); 8 (conformità al controllo sulle esportazioni); 9 (documentazione e licenze); 10.1 e 10.2 (legge applicabile e foro competente). 

bottom of page